Il mio Liebster Award, che onore! - LOVECetraro | Travel Blog
612
post-template-default,single,single-post,postid-612,single-format-standard,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.0.0,moose-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Una notifica arriva sul mio cellulare e viene da Twitter..

Ammetto che ho pensato subito due cose:

Che bello, la mia amica blogger Marina di @viaggimarilore mi ha menzionato in un suo tweet!

  • Cosa diavolo è questo Liebster Award? 😀

 

Dopo essermi documentata, ho scoperto che si tratta di un modo per far conoscere blogger emergenti menzionandoli e ponendogli delle domande all’interno del proprio blog.
E questo è quello che Marina ha fatto in questo articolo… ma che carina! 🙂

Parliamoci chiaro, alla fine il Liebster Award mi era sembrato una delle solite catene noiose, ma quando ho letto l’articolo in cui sono stata menzionata ho provato una sensazione spontanea e piacevole, perchè ho sentito di ricevere “affetto” in un modo così naturale da farmi arrivare delle coccole oltre il pc 🙂

E io queste coccole voglio ricambiarle, perchè credo fermamente che sia importante stringere legami tra blogger “oltre” la rete, sentendosi parte di un gruppo solido e pronto a sostenerti!

Inoltre le domande che mi sono state fatte non sono per niente scontate e possono dare voce a quello che voglio comunicare fin da quando ho aperto il mio blog.

Ecco cosa mi chiede Marina:

Cosa ti ha spinto ad aprire un blog dedicato alla tua città?
La mia voglia di raccontare a tutti quanto è bella la mia terra calabrese in provincia di Cosenza, perchè non c’è niente di più bello dell’amore.. e se conosci la mia Cetraro sei a super rischio di innamoramento!

Cosa ti piacerebbe che fosse valorizzato nel tuo territorio? Ti piacerebbe poter dare il tuo contributo con il tuo blog?
Le unicità della mia terra come le tradizioni culinarie e dei contadini, la storia e i paesaggi mozzafiato tra mare e monti, sono le cose che ci distinguono e che cerco di valorizzare proprio attraverso il mio blog, mettendomi addosso i panni della blogger e portando nel cuore un amore immenso per la mia terra!
Di cosa preferisci parlare nei tuoi post?
Beh, ammetto di avere un amore sfegatato per il mare, quindi adoro scrivere delle sensazioni che mi provoca ogni volta che sono nella mia terra (vivo tra Milano e Cetraro); inoltre amo scrivere di mio padre, abile contadino, che mi trasmette la sua passione per la terra e per tutti i cibi sani che produce a KM 0!

Se non scrivi della tua città, di cosa ti piace parlare?
Il mio blog è interamente dedicato alla mia città, quindi non parlo di altri viaggi che però racconto agli amici sui miei profili social personali. Sono stata a Londra proprio la scorsa settimana!

Secondo te cos’è il viaggio?
Il viaggio è un po’ come l’aria per me: se non viaggi per tanto tempo ad un certo punto ti manca.. come il respiro! E non potrei immaginare una vita senza scoprire cosa c’è nel mondo. Approfitto quindi per invitare chi sta leggendo a venire nella mia accogliente e meravigliosa Cetraro che profuma di mare e peperoncini!

 

Una vista mozzafiato del mio mare!

 

Ora è il momento di scegliere i miei “Liebster” blogger da nominare!
Scelgo… Luigina di Penna in Viaggio e Maria Rita di Jamaluca, due blogger calaBBBBresi come me (si, con tantissime B! 😀 ) e che proprio come me sono arrivate da poco nel mondo dei blogger!

A loro chiedo queste 5 cosine 🙂

  1. Qual è stata la scintilla che ti ha fatto scattare in testa l’idea di aprire il tuo blog?
  2. Dopo i primi mesi online.. come sta andando?
  3. Qual è il social che ti piace di più per scambiare pensieri con gli altri blogger?
  4. Quali sono i viaggi dei tuoi sogni che ancora non hai realizzato?
  5. Dato che tra calabresi ci capiamo… pensi che il tuo blog possa essere visto dagli amministratori locali come un valido strumento per valorizzare la nostra terra?

 

Non vedo l’ora che le Luigina e Maria Rita rispondano alle mie domande!
Grazie ancora Marina per la menzione! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.