Ciao! 🙂

Sono Laura e ti racconto CETRARO, la mia terra calabrese in provincia di Cosenza, con addosso i panni della blogger e nel cuore un amore folle per le mie radici 😍

LOVECETRARO | TRAVEL BLOG

È la mia dichiarazione d’amore per la mia Terra. Un progetto personale e digitale che vuole raccontare un territorio calabrese, una città, la mia città, Cetraro (CS), tra mare, montagna, storia, sapori e tradizioni.

Voglio trascrivere, per sempre, un territorio autentico con i suoi piccoli e magici luoghi, le spiagge incantevoli e le montagne incontaminate, le particolarità delle contrade, le tradizioni e le usanze, le facce accoglienti degli abitanti. Con l’aiuto di mio padre, dei miei familiari e dei miei compaesani, racconto di prodotti a KM 0 sapientemente coltivati e preparati e di tradizioni antiche da conservare nel futuro.

LOVECetraro A…

La Calabria è una terra meravigliosa e anche io voglio scoprirla meglio come una vera turista che si innamora dei nuovi luoghi che incontra: partendo proprio da Cetraro, faccio ogni tanto un salto nei paesi limitrofi per mostrarti cosa puoi fare anche a #aduepassidacetraro.
E dato che amo anche viaggiare verso terre più lontane, qui sul mio blog troverai anche gli scatti più belli che catturo in giro per il mondo e che trasformo in un foto-racconto!

Scrivendo il mio racconto d'amore abbracciata dal mio meraviglioso mar Tirreno

curiosità sul logo

Mio padre durante la raccolte delle patate

su di me | laura

Nata e cresciuta a Cetraro, vivo da qualche anno a Milano dove lavoro come Web & Social Media Manager. Dalla mia finestra cetrarese vedo il luccichio del mare e il verde pieno delle montagne e ogni treno o aereo è buono per correre, da Milano, di nuovo a casa.

Mio padre, abile e appassionato contadino, mi ha trasmesso il suo amore per la terra che ci regala ogni anno cibi buoni e sani (e che mi spedisce sempre a Milano 🙂 ) frutto del suo attaccamento all’agricoltura e alla bontà di aria e terreni cetraresi.

Sono laureata in Scienze del Turismo e Comunità locale e credo fermamente nella forza degli strumenti di comunicazione online e nelle potenzialità turistiche della mia città.

Qui il mio profilo professionale

Buon viaggio!

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? MANDAMI UN’E-MAIL!
leggerò con piacere 😉