Ciao! 

Sono Laura, nata e cresciuta a Cetraro (Calabria), vivo a Milano con il cuore verso sud. Qui racconto la mia terra tra luoghi, sapori e tradizioni.

Da quando ho lasciato la Calabria per trasferirmi a Milano, il dolore dal distacco è stato talmente forte che ho dovuto, dopo anni, trovare per forza una cura: LOVECetraro è il mio sedativo per la nostalgia, il mio modo per esorcizzare la tristezza della lontananza, per rafforzare le mie radici affinché io vi rimanga sempre legata sfruttando la mia grande passione per la comunicazione digitale.

su di me | laura

Amo scrivere, amo la mia terra, amo comunicare attraverso il web e i social network. Nata e cresciuta a Cetraro (CS), un piccolo paese sulla Riviera dei Cedri, vivo da qualche anno a Milano dove lavoro come Web & Social Media Manager. Dalla mia finestra calabrese vedo il luccichio del mare e il verde pieno delle montagne e ogni treno o aereo è buono per correre da Milano di nuovo a casa.

Mio padre, abile e appassionato contadino, mi ha trasmesso il suo amore per la terra che ci regala ogni anno cibi buoni e sani (e che mi spedisce sempre a Milano col paccodaggggiù 🙂 ) frutto del suo attaccamento all’agricoltura e alla bontà di aria e terreni che ci circondano.

Sono laureata in Scienze del Turismo e Comunità locale e credo fermamente nella forza degli strumenti di comunicazione digitale e nelle potenzialità turistiche della mia terra calabrese, argomenti su cui continuo ad aggiornarmi con una passione infinita.

 

Qui il mio profilo professionale

LOVECETRARO | TRAVEL BLOG

LOVECetraro è la mia dichiarazione d’amore per la mia terra, un progetto personale e digitale che vuole raccontare il territorio calabrese tra mare, montagna, storia, sapori e tradizioni partendo da una città, la mia città, Cetraro (CS).

Voglio trascrivere, per sempre, un territorio autentico con i suoi piccoli e magici luoghi, le spiagge incantevoli e le montagne incontaminate, le particolarità delle contrade, le tradizioni e le usanze, le facce accoglienti degli abitanti. Con l’aiuto di mio padre (che in realtà è il vero travel blogger come testimoniano le mie Storie in evidenza di instagram!), dei miei familiari e dei miei compaesani, racconto di prodotti a KM 0 sapientemente coltivati e preparati e di tradizioni antiche da conservare nel futuro.

#WowCalabria!

 

La Calabria è una terra meravigliosa e famosa solo per determinati luoghi e prodotti. Proprio come una turista che si lascia sorprendere e si innamora dei nuovi posti che incontra, io voglio scoprire e dar voce alla Calabria meno nota, quella più nascosta, che vive “lentamente” ed è colma di cose da far sapere. Mossa da una forte passione per il mondo del turismo e della comunicazione, metto nello zaino un taccuino per prendere appunti, reflex, gopro e tanta voglia di ascoltare storie da chi vive e anima i luoghi, facendo un salto tra i paesi calabresi per raccontare esperienze da vivere e luoghi da mozzare il fiato, che in pochi conoscono e che lasciano letteralmente a bocca aperta…WOW!

curiosità sul logo

Come contattarmi

PER PROGETTI DA PROPORMI, CONSULENZE, COLLABORAZIONI, CONSIGLI E MEDIA-KIT

error: Il contenuto è protetto 😉