Ciao! 🙂

Sono Laura e ti racconto CETRARO, la mia terra calabrese in provincia di Cosenza, con addosso i panni della blogger e nel cuore un amore folle per le mie radici 😍

Consapevole dell'autenticità della mia terra, voglio raccontarla a tutti perché, come scrisse Tolstoj: ``Se descrivi bene il tuo villaggio parlerai al mondo intero``.

Mio padre durante la raccolte delle patate

laura

Nata e cresciuta a Cetraro, vivo da qualche anno a Milano dove lavoro come Web & Social Media Manager. Dalla mia finestra cetrarese vedo il luccichio del mare e il verde pieno delle montagne e ogni treno o aereo è buono per correre, da Milano, di nuovo a casa.

Mio padre, abile e appassionato contadino, mi ha trasmesso il suo amore per la terra che ci regala ogni anno cibi buoni e sani (e che mi spedisce sempre a Milano 🙂 ) frutto del suo attaccamento all’agricoltura e alla bontà di aria e terreni cetraresi.

Sono laureata in Scienze del Turismo e Comunità locale e credo fermamente nella forza degli strumenti di comunicazione online e nelle potenzialità turistiche della mia città.

Qui il mio profilo professionale

LOVECETRARO

E’ la mia dichiarazione d’amore per Cetraro.
Un blog personale nato dalla voglia di mostrare la mia città a tutti con gli occhi di chi la ama profondamente e che la scrutano con la voracità che appartiene solo a chi c’è nato. Un unico luogo per cercare di trascrivere nella memoria comune, per sempre, tutto quello che di unico possiede la mia città.

Voglio raccontare la Cetraro autentica con i suoi piccoli e magici luoghi, le spiagge incantevoli e le montagne incontaminate, le particolarità delle contrade, le tradizioni e le usanze, le facce accoglienti degli abitanti.
Con l’aiuto di mio padre, dei miei familiari e di ogni cetrarese che vorrà unirsi a me, racconterò di prodotti a KM 0 sapientemente coltivati e preparati e di tradizioni antiche da conservare nel futuro.

Spero di far nascere in te la voglia di visitare Cetraro se ancora non ci sei stato, di farti sentire un po’ a casa se sei lontano dalla tua terra natìa e di coinvolgerti in questo racconto d’amore se invece Cetraro la vivi tutti i giorni.

Buon viaggio!

VUOI CHIEDERMI QUALCOSA? MANDAMI UN’E-MAIL!
leggerò con piacere 😉