CHI SONO E COS’È LOVECETRARO, CALABRIA TRAVEL BLOG

Ciao! 

Sono Laura, nata e cresciuta a Cetraro (Calabria), vivo a Milano con il cuore verso sud. Qui racconto la mia terra tra luoghi, sapori e tradizioni.

Da quando ho lasciato la Calabria per trasferirmi a Milano, il dolore dal distacco è stato talmente forte che ho dovuto, dopo anni, trovare per forza una cura: LOVECetraro è il mio sedativo per la nostalgia, il mio modo per esorcizzare la tristezza della lontananza, per rafforzare le mie radici affinché io vi rimanga sempre legata sfruttando la mia grande passione per la comunicazione digitale.

su di me | laura


N
ata e cresciuta a Cetraro (CS), vivo da qualche anno a Milano dove lavoro nel Digital Marketing. Dalla mia finestra cetrarese vedo il luccichio del mare e il verde pieno delle montagne e ogni treno o aereo è buono per correre, da Milano, di nuovo a casa.

 

Sono diplomata e laureata in Scienze del Turismo e Comunità locale e specializzata in comunicazione digitale. È proprio in quest’ultima che credo fermamente per valorizzare le potenzialità turistiche della mia terra calabrese.

 

Qui il mio profilo professionale

LOVECETRARO, IL BLOG PER RACCONTARE LA MIA CALABRIA

LOVECetraro – Calabria Travel Blog è una dichiarazione d’amore per la mia terra, il mio progetto personale per raccontare, partendo dal mio paese natìo, una Calabria meravigliosa tra mare e montagne, passato e presente, sapori e tradizioni, cose da fare e vedere e indimenticabili esperienze da vivere.

 

Questo blog è il mezzo per fare la mia parte contribuendo alla valorizzazione della Calabria coniugando le mie grandi passioni per il turismo, la scrittura e la comunicazione digitale.

 

LOVECetraro rappresenta infatti la voglia di riscatto per una terra poco valorizzata, per tanti giovani costretti ad andare via come me, per un futuro che deve essere fondato sulla consapevolezza del nostro patrimonio, volano dell’economia da sfruttare in modo sapiente e responsabile.

curiosità sul logo

LOVE come Amore per la mia terra. Un AGRUME come simbolo di alcuni agrumi tipici della Calabria: cedro, limone, bergamotto.
CETRARO, il paese del tirreno cosentino in cui sono nata.

FAMIGLIA, TRADIZIONI, RADICI


Con l’aiuto dei miei familiari e soprattutto di mio padre, abile e appassionato contadino che mi ha trasmesso l’amore per la terra, racconto di prodotti a KM 0 sapientemente coltivati e preparati e di tradizioni antiche da conservare nel futuro.

Vi porto con me a vivere momenti tradizionalmente calabresi che rievocano la semplicità e la convivialità di tempi che ormai sembrano lontani: papà raccoglie il mais e prepara la farina, Nonna Annina fila la lana con l’antico “fusu“(fuso), zia Silvana frigge piatti tipici calabresi, zio Mario si dedica alle conserve di pomodoro per l’inverno, mamma prepara il tonno nei boccacci in vetro, nonna Ermelinda arrostisce peperoni, la mia seconda mamma Filomena (moglie di mio papà) mi spedisce il “paccodagggiù” pieno di prelibatezze tutte realizzate in casa per sopravvivere alla vita milanese.

Come contattarmi

PER ALTRE INFORMAZIONI PROGETTI/COLLABORAZIONI DA PROPORMI O SEMPLICEMENTE PER UN SALUTO:
error: Il contenuto è protetto 😉