Tanti auguri LOVECetraro 🎂 !
È passato un anno da quando ho deciso di materializzare il mio grande amore per la mia Cetraro, paese della provincia di Cosenza nella Riviera dei Cedri, attraverso un blog che raccontasse a tutti quanto è meravigliosa con racconti sulla sua identità, i suoi sapori e le cose da fare e vedere. Mi vengono in mente quei minuti di ansia, agitazione e adrenalina del 20 novembre 2016 mentre stavo per cliccare il tasto “pubblica post” di Facebook per annunciare a tutti la messa online del mio blog, realizzato dopo mesi di studio e lavoro!

Sono stati 365 giorni intensi in cui ho cercato di fare del mio meglio per la mia città, mettendo al suo servizio la mia professione di “comunicatrice del web” per realizzare uno strumento digitale alla portata di tutti. È stato un anno di continue ricerche, di testa sul libri, di interviste a “chi ne sa più di me”, di scatti fotografici e anche voglia di mollare, lo ammetto, perché il tempo che mi resta per dedicarmi al blog fuori dal lavoro è davvero poco; ma come si fa ad abbandonare un qualcosa che, sebbene richieda tanti sacrifici, porta con sé gioie e soddisfazioni?

È come se con questo blog stessi innaffiando, giorno dopo giorno, le radici della mia terra che mi si sono saldamente attorcigliate ai piedi continuando a nutrirle sebbene il mio lavoro mi tenga spesso lontana da lei. È come dire: “terra mia calabra, perdonami se ti sono lontana ma non ti abbandono, mi rimbocco le maniche cercando di fare qualcosa per te”.

E voglio ricordare questo anno appena trascorso condividendo con voi, che mi siete stati affianco da sempre, le foto e gli articoli che in questo anno vi sono piaciuti di più!

Il post su Facebook che vi è piaciuto di più

 

Il post su Twitter che vi è piaciuto di più

 

La foto su Instagram che vi è piaciuta di più

 

L’articolo sul blog più condiviso

SAI CHI È PASSATO DA CETRARO?

 

L’articolo sul blog più letto

PIACERE, CETRARO!

Questo è solo un primo traguardo, un anno in cui ho cercato di creare le basi per costruire qualcosa che fosse all’altezza del grande valore di Cetraro e dei sogni che ho.

Grazie di cuore a chi mi sostiene condividendo una foto con l’hashtag #LOVECetraro, ai miei compaesani che rispondono alle mie mille domande quando chiedo aiuto per qualcosa che non conosco, ai blogger/alle blogger di tutta Italia che ricondividono i miei racconti cetraresi, ai miei familiari che mi sopportano mentre faccio continuamente foto a qualsiasi cibo tipico che preparano e ai miei colleghi milanesi Paola e Davide che ancora non mi odiano nonostante non faccia altro che parlare loro di Cetraro! E ultimo, ma non per importanza, grazie a Fabri che scatta (e mi scatta) foto con una pazienza incommensurabile ogni volta che siamo in terra calabra.

Beh, crema e pan di spagna li lascio agli altri, io questo primo anno lo festeggio con una torta di “pitticelli ‘i milangiani” (polpette fritte di melanzane, piatto tipico di Cetraro)


Per queste foto ringrazio: i miei suoceri per le “pitticelle”, mio cognato per il numero 1, papà per vino e peperoncini e il mio ragazzo per la foto e la pazienza!

Buon compleanno LOVECetraro e buon compleanno Cetraro, che sia un nuovo anno in cui fare ancora di più (e ancora meglio) per te perché lo meriti! 🥂

Con amore.

 

2 Commenti
  • Brava Laura! Continua così con amore e passione a raccontare la tua terra. ❤️

    novembre 20, 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.