Se vi state chiedendo “Come fare per arrivare a Cetraro in provincia di Cosenza”, qui provo a darvi qualche suggerimento.

 

Le scelte a disposizione sono: auto, aereo, treno o bus. Se viaggiate via mare potete utilizzare come punto di ingresso l’attrezzato porto turistico.

DOVE SI TROVA CETRARO (CS): LA MAPPA


Auto
Viaggiare in automobile è la scelta giusta per chi ama guidare e fare soste in base alle proprie esigenze. Inoltre, una volta arrivati a Cetraro, potrete muovervi liberamente e comodamente. Sicuramente userete il vostro navigatore sullo smartphone ma intanto vi do qualche indicazione.


Dovrete raggiungere l’autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria).

 

Arrivate da Nord?

Prendete l’uscita Lagonegro Nord sulla SS585 e seguite la strada per Praia a Mare. Arrivati a Praia a Mare non entrate nel paese ma proseguite sulla SS18 lungo la costa in direzione Reggio per circa 50 km. Quando vedete l’indicazione CETRARO, lasciate la statale e… benvenuti!

 

Arrivate da Sud?

Prendete l’uscita Rende-Cosenza Nord, svoltate a sinistra e proseguite sulla Strada Statale 107 in direzione Paola. Qui non entrate nel paese ma proseguite sulla SS18 lungo la costa in direzione Salerno per circa 20 km. Quando vedete l’indicazione CETRARO, lasciate la statale… siete giunti a destinazione.


Aereo
Se amate i tratti brevi e vi piace “stare sulle nuvole” potete prendere un aereo e atterrare all’aeroporto di Lamezia Terme (SUF) che si trova a circa 75 km a sud di Cetraro.
Qui trovate tutte le compagnie aeree che effettuano voli per Lamezia.


Una volta atterrati, per aggiungere Cetraro potete decidere di:

Per arrivare alla stazione dei treni (a circa 5 minuti dall’aeroporto) potete prendere la navetta o un taxi (trovate entrambi all’uscita dell’aeroporto).


Una volta arrivati a Paola potete:


Treno
Se adorate perdervi con lo sguardo nel paesaggio che scorre veloce, il treno è la soluzione ideale. Vi consiglio di viaggiare con le frecce di Trenitalia per raggiungere velocemente Napoli o Salerno e da qui prendere un treno per Paola (CS).
Una volta arrivati a Paola potete:


Bus
Soluzione meno veloce, ma spesso più economica. Vi indico alcune compagnie che effettuano viaggi per Cetraro:


Via mare

Il nostro porto turistico San Benedetto Marina Resort è pronto ad accogliervi con i suoi 500 posti barca disposti su 13 pontili galleggianti. Per tutte le informazioni potete chiamare l’Ufficio del Porto al numero 0982978274.

 

Spero che queste informazioni siano state utili.
Se avete bisogno di aiuto, scrivetemi!

LAURA

 

Nata e cresciuta a Cetraro (Calabria), vivo a Milano con il cuore verso sud. Qui racconto la mia terra tra luoghi, sapori e tradizioni. Per sapere di più su di me

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

error: Il contenuto è protetto 😉