Cetraro (CS) – Calabria. Ricordi quando orgogliosi spedivamo cartoline dai nostri viaggi?

O quando eravamo noi a riceverle e morivamo di invidia?

Non è passato troppo tempo da allora eppure le cartoline sono state sostituite dai selfie scattati col cellulare.

Ecco che dalla mia Calabria ho preso la penna e ne ho scritte per chiunque: chi non potrà andare in vacanza e chi invece la trascorrerà chissà dove.

Per spedirle ho usato un francobollo speciale, le ho legate a dei palloncini e le ho affidate al vento.

Questo è #LOVECetraro. Questo è il mio messaggio d’amore.

Laura

🎥 #FinoAte – Cartoline dalla Calabria

Vacanze in Calabria? Cetraro sul Tirreno Cosentino in Riviera dei Cedri!

🎥 #FinoAte
Circa un mesetto fa avevo iniziato a darvi qualche anteprima per stuzzicare la vostra curiosità e oggi finalmente condivido con voi questo video che rappresenta la realizzazione di un altro mio piccolo sogno.

 

In questo momento sento una fitta allo stomaco e mi scendono le lacrime dall’emozione, come ogni volta che guardo questo video. Sarà che sono troppo sensibile, sarà che l’amore per la mia terra è sconfinato, sarà che sono colma di orgoglio nel vedere quanto brilla di luce propria Cetraro, la mia piccola città in provincia di Cosenza sulla Riviera dei Cedri.

A novembre 2016 ho pubblicato questo blog e da allora cerco di riempirlo con tutto quello che di bello e unico offre la mia terra, provando a trasmettere la semplicità e genuinità delle cose che mi circondano. Già dopo qualche mese girava nella mia testa anche la realizzazione di questo video, provando a immaginare cosa mostrare e come. Mi sono messa con la penna e i fogli alla scrivania e ho iniziato ad abbozzare le mie idee. Poi ho chiesto aiuto al mio amico Pierpaolo Cristofaro, lui che è un tutt’uno con la sua videocamera ed il suo drone e che ha messo cuore e anima in questo lavoro senza remore.

Sono stati mesi di sforzi creativi e fisici per cercare di racchiudere in qualche minuto tutte le emozioni che regala la Calabria partendo proprio dal mio paese natio, Cetraro (CS) sulla Riviera dei Cedri, ideando un racconto visuale legato alla mia storia che però è indissolubilmente legata anche alla vita di ognuno.

💛 UN GRAZIE GRANDE QUANTO IL MONDO A CHI HA SOSTENUTO LA REALIZZAZIONE DI QUESTO VIDEO 💚

Amano Cetraro, amano il loro lavoro e credono in quello che faccio per la nostra città: sono alcuni operatori e imprenditori cetraresi grazie ai quali oggi posso condividere con voi questo video!

 

Se decidete di venire in vacanza a Cetraro, loro saranno ad aspettarvi col cuore in mano, quel cuore che mettono ogni giorno nel loro lavoro, rendendo il nostro piccolo paese calabrese un posto accogliente per chiunque arrivi.

Oggi ve li presento: sono Domenico, Maria Grazia, Nico, Margherita, Niccolò&Ornella ed Eugenio 😍 Passate sulle foto il mouse o il dito per per scoprire e approfondire cosa fanno e offrono!

 

Grazie per aver creduto in me ragazzi, grazie perché insieme stiamo raccontando al mondo di un posto speciale chiamato Calabria!

Domenico

Domenico

B&B VerzaVò – La quiete della campagna accompagnata dalla vista sul mare!
Maria grazia

Maria grazia

Casa La Costa Appartamenti – La cura nei dettagli per una vacanza a 2 passi (letteralmente) dalla spiaggia di Lampetia!
Nico

Nico

Gite in Barca di Nautica Mediterranea – Emozionanti escursioni di 2 o 5 ore alla scoperta della nostra costa!
Margherita

Margherita

B&B Marghærita – Camere moderne con WiFi immerse nel centro storico del paese!
Niccolò & Ornella

Niccolò & Ornella

Grand Hotel San Michele – Un’affascinante dimora affacciata sul mare con piscina, campo da golf e spiaggia privata davanti il famoso Scoglio del Leone!
Eugenio

Eugenio

Agape Restaurant & Pizza – Cibi raffinati di alta qualità da gustare col sottofondo del mare!

🙋‍ Se volete sapere qualcos’altro su di me, qui vi racconto quello che faccio e soprattutto quello che sono.

💡 Se siete curiosi di scoprire quanti posti meravigliosi posti ci sono qui in Calabria, ho preparato una comoda mappa con info e foto.

🍋 Se invece volete venire in vacanza qui a Cetraro, la mia cittadina tra mare e monti sul Tirreno Cosentino, ho raccolto per voi un po’ di informazioni utili: cosa da fare e vedere, sapori e come arrivare.
Io sono qui ad aspettarvi a braccia aperte, scrivetemi se avete bisogno di altre info!

La mia strada verso il completamento delle informazioni sul mio blog è ancora lunga, ma questo viaggio che ho intrapreso, vi assicuro, è un sogno bellissimo divenuto realtà!

2 Commenti
  • GERARDO SPANO' ss

    SEMPLICEMENTE…MERAVIGLIOSO…BRAVI A TUTTI.

    maggio 15, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.